Sondaggio, la giunta Veneziani piace al 69,4 per cento dei Bergamaschi intervistati

Sondaggio, la giunta Veneziani piace al 69,4 per cento dei Bergamaschi intervistatiL’attività della giunta municipale di Bergamo, guidata dal centro-destra, è vista con soddisfazione dal 69,4% degli 800 cittadini intervistati da Datamedia con un sondaggio riferito al primo semestre di quest’anno.

E’ stato presentato questa mattina il sondaggio Datamedia commissionato dal Comune di Bergamo che rileva l’indice di gradimento da parte di 800 cittadini dell’amministrazione comunale.

Sale anche il gradimento dell’operato del sindaco, Cesare Veneziani, che ottiene la fiducia al 57,9% per cento dei cittadini contro il 55.6% dello scorso dicembre.

Il sondaggio semestrale, oltre a un parere positivo su gran parte dell’attività del Comune, ha evidenziato una flessione del 12,8% nella soddisfazione per il funzionamento dei servizi sociali e del 7,5% quanto riguarda gli asili nido.

Per la sicurezza, dopo l’attivazione delle telecamere in città si è avuto un miglioramento che si è manifestato nel parere favorevole del 60,4% degli intervistati (con un aumento nel semestre del 10,8%).

Il sindaco ha rilevato che il dato negativo riguardante i servizi di sociali può essere stato innescato dalle polemiche sul futuro della casa di riposo, mentre per quanto riguarda gli asili nido, Veneziani ha ribadito ll’aumento dei posti disponibili, con un centinaio di richieste accettate in più, oltre al completamento della costruzione di un nuovo asilo nido alla periferia della città.

(03/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA