Quattro parrucchieri bergamaschi in gara a Milano

Quattro acconciatori bergamaschi saranno protagonisti durante il prossimo fine settimana di «Hairworld 2004» il campionato del mondo di acconciatura organizzato dall’Istituto nazionale dell’acconciatura italiana e da Organisation mondiale coiffeurs.

La manifestazione si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Milano ed è inserita all’interno di «Vision Hair and Fashion», il salone espositivo aperto al pubblico dove sarà possibile osservare le ultime tendenze dell’acconciatura, della moda e della bellezza.

Alla competizione parteciperanno Mary Zambetti di Casazza, Simona Tomaselli di Treviglio, Maria Rosa Forlani di Ghisalba e Guglielmo Mangili di Bonate Sopra. I quattro disputeranno però gare diverse: le tre acconciatrici parteciperanno a gare individuali previste per la categoria «senior» femminile. Queste gare sono distinte dal vero e proprio campionato del mondo a cui invece partecipa Mangili, essendo uno dei tre componenti della nazionale ufficiale italiana: il risultato finale della squadra azzurra sarà dato dalla somma dei punteggi ottenuti singolarmente dai tre acconciatori.

(04/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA