Atalanta e Comune: presentano l’iniziativa «La scuola allo stadio»

Le classi, non più di 50 ragazzi per volta, verranno ricevute ai cancelli dello stadio di Bergamo dai dirigenti dell’Atalanta e quindi accompagnati agli spogliatoi e sul campo dove incontreranno i giocatori

L’etica dello sport, il rispetto delle regole e lo stadio come luogo di incontro e non di scontro: sono alcuni degli obiettivi di «La scuola allo stadio», un’iniziativa dell’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione e della società Atalanta calcio. La manifestazione, che coinvolgerà nei mesi di marzo e aprile le scolaresche delle elementari e delle medie, mira ad evidenziare il valore formativo dello sport non soltanto per quanto attiene l’aspetto agonistico, ma soprattutto come ricerca della cordiale convivenza, del benessere psicofisico, del comportamento di civile rispetto fra i tifosi.

Le classi, non più di 50 ragazzi per volta, verranno ricevute ai cancelli dello stadio di Bergamo dai dirigenti dell’Atalanta e quindi accompagnati agli spogliatoi e sul campo dove incontreranno i giocatori dell’Atalanta e quelli delle categorie giovanili.

Per iscriversi all’iniziativa, le scolaresche potranno inviare un fax entro il 25 gennaio allo 035/240.744 al Comune di Bergamo.

Altra iniziativa anche il concorso «Atalanta: mitologia del nome» al quale i ragazzi potranno partecipare con elaborati individuali e di gruppo. Per questo concorso è possibile inviare all’Assessorato dell’Istruzione un fax allo 035/399264. La data di scadenza è il 31 maggio 2004.

(04/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA