Domenica delle Palme: «Imparare da Cristo l’amore per gli uomini»

È stata un’omelia intensa quella celebrata da mons. Roberto Amadei questa mattina in Cattedrale, in occasione della domenica delle Palme. «Nella settimana Santa dobbiamo guardare maggiormente il Crocefisso - ha detto - imparando da Cristo l’amore per gli uomini». Il vescovo ha rivolto un messaggio alle famiglie: «È urgente l’impegno dei genitori alla luce dell’amore del Signore - ha spiegato mons. Amadei -. Questo impegno porterà frutti nelle relazioni familiari, ma soprattutto nell’educazione dei figli».

La Messa, che è stata celebrata alle 10 in Cattedrale, è stata preceduta dalla benedizione degli ulivi nella Chiesa del Carmine, seguita da una processione di fedeli che, insieme a mons. Amadei, hanno raggiunto la Cattedrale.

Anche quest’anno, come vuole un’antica tradizione, il vescovo si è fermato davanti al monastero di Santa Grata per la consegna delle Palme alla Badessa.

Nel pomeriggio si celebra invece la giornata mondiale della gioventù che, a livello diocesano, è in programma a Chignolo, in presenza dei giovani di tutta la provincia. Con il vescovo momenti di riflessione, preghiera e testimonianze di vita.

(4/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA