Con l’Epifania, Bergamo celebra la Festa dei popoli

Con la festa dell’Epifania, torna in città la «Festa dei popoli», manifestazione che si concluderà con la concelebrazione eucaristica in Cattedrale presieduta dal vescovo Roberto Amadei. L’edizione di quest’anno - sempre curata dal Segretariato diocesano migranti - si svolgerà sul campo della Fara, in Città Alta, e avrà come tema il mistero del Natale e il messaggio di pace portato dal Bimbo di Betlemme a tutti i popoli, oltre ogni differenza di razza, cultura e religione. La Festa dei popoli di quest’anno vedrà la presenza di un presepio vivente e dei Re Magi. Saranno presenti, anche con momenti di animazione, le diverse etnie che ormai abitano anche il territorio bergamasco.

Per l’occasione, il gruppo Alpini di Bergamo allestirà una tenda, che richiamerà idealmente la grotta della Natività di Betlemme.

Questo il programma di martedì pomeriggio: il ritrovo è fissato al campo della Fara alle 13.30. Alle 14.15 si animerà ill presepio vivente con la consegna dei doni da parte dei Re Magi. Fino alle 16 sono previsti momenti di animazione sul tema del Natale. Alle 16.15, i partecipanti raggiungeranno la Cattedrale dove alle 16.30 il vescovo Roberto Amadei presiederà una concelebrazione eucaristica.

(05/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA