Schianto in moto a Beverate Muore giovane studente di Zanica

Non ce l’ha fatta Francesco Garattini, il ragazzo di 26 anni di Zanica che ieri sera era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 20 sulla Briantea, in località Beverate.

Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, il giovane era alla guida della sua moto, una Honda Cbr, quando si è scontrato contro una Bmw che si stava immettendo nella carreggiata in prossimità di un incrocio. Inevitabile l’impatto, il giovane è sbalzato dalla moto ed è caduto a terra.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: con un’ambulanza del 118, Francesco Garattini è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Merate. I medici gli hanno riscontrato un grave trauma toracico-addominale e si sono riservati la prognosi. Ricoverato nel reparto di rianimazione, il ragazzo è peggiorato nella serata di oggi ed è spirato intorno alle 23.30.

Francesco Garattini abiatava a Zanica con i suoi genitori: all’ultimo anno della facoltà di Ingegneria a Dalmine, il giovane lavorava la sera alla Dhl. Al momento dell’incidente stava andando a trovare la sua fidanzata.(04/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA