Muore donna investita mentre attraversa la strada a Vertova

Muore donna investita mentre attraversa la strada a VertovaLa donna era di Colzate e stava attraversando la strada nel centro del paese

È stata investita da un’auto mentre attraversava, sotto gli occhi di un’amica: è una donna di Colzate la prima vittima del 2004 sulle strade della nostra provincia. Margherita Lanfranchi, 59 anni, è stata travolta ieri pomeriggio da un’auto mentre stava attraversando via Rimembranze a Vertova ed è morta intorno alle 20 al Pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove i medici stavano cercando di rianimarla.

L’incidente si è verificato intorno alle 16.30, nel centro storico di Vertova, non molto distante dal cimitero del paese. Margherita Lanfranchi era in compagnia di un’amica quando ha deciso di attraversare la strada. In quel momento è sopraggiunta un’auto, e il conducente non è riuscito a evitare l’investimento.

I soccorsi sono stati tempestivi e, viste le gravi ferite riportate, l’ambulanza del 118 ha subito trasferito Margherita Lanfranchi agli Ospedali Riuniti, ma i medici non sono riusciti a salvarle la vita.

Ora i familiari, il marito Giovanni Pievani e la figlia sposata, attendono la salma. Ancora non fissata la data dei funerali che si svolgeranno nella parrocchia della donna, partendo dall’abitazione di via San Patrizio 13/B.

Sulla dinamica della disgrazia sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri di Gandinon intervenuti sul posto. La famiglia di Margherita Lanfranchi era stata colpita da un grave lutto quando, anni fa, un figlio sedicenne era morto tragicamente in seguito al ribaltamento di un muletto all’interno di un’azienda tessile di Vertova. Al momento del tragico impatto la donna era reduce da una visita alla sua tomba dove si era soffermata a pregare.

(04/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA