Schianto auto e moto, grave centauro

L’incidente sull’ex statale 525. Il ferito, un trentenne di Brembate, soccorso in elicottero

Prognosi riservata per un trentenne di Brembate, M. E., che ieri in sella alla sua motocicletta Yamaha si è scontrato con una Lancia K guidata da Y. G., 32 anni, immigrata rumena.

Il giovane è stato trasportato con l’eliambulanza al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Lo scontro è avvenuto sull’ex statale 525, nel territorio di Osio Sotto. Sul posto sono intervenute pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile di Treviglio e della polizia locale di Osio Sotto. Alle 9 di ieri mattina l’ex statale 525 era congestionata di veicoli. Sia M. E. che l’extracomunitaria di 32 anni, sulla macchina, stavano viaggiando verso Osio Sopra e Dalmine. Per cause ancora in via di accertamento – la ricostruzione dell’accaduto sarà compiuta dalla polizia locale osiense –, la trentaduenne sulla Lancia K e il giovane centauro si sono scontrati all’altezza di un distributore di benzina. L’impatto è stato violento, il giovane è rimasto a terra e perdeva molto sangue anche dal viso e dal capo. La donna, anche se sotto choc, ha comunque chiamato il 118 per soccorrere il centauro, che è subito sembrato in condizioni gravi.

L’intervento tramite l’elicottero del 118 di Bergamo è stato tempestivo e il giovane è stato ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti. Non sono mancati i problemi di smaltimento del traffico sulla 525, con i due mezzi che per circa tre quarti d’ora sono rimasti fermi lungo la strada, prima di essere posti sotto sequestro.

Durante i rilievi della polizia locale, infatti, una pattuglia di militari del nucleo radiomobile dei carabinieri di Treviglio ha gestito la viabilità lungo la carreggiata. Fino a ieri sera la prognosi agli Ospedali Riuniti non era stata ancora sciolta.

(08/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA