Consiglieri a Palafrizzoni: Ceci sempre presente

La più assente dall’inizio del mandato è Laura Scotti della Lega Nord (59 assenze), seguita dalla sua compagna di partito Raffaella Bordogna (47 assenze).

A Bergamo il consigliere più presente, in 4 anni e mezzo di mandato a Palafrizzoni, è il presidente del Consiglio comunale Gianfranco Ceci (Forza Italia): nessuna assenza su 146 riunioni.

La più assente dall’inizio del mandato è Laura Scotti della Lega Nord (59 assenze), seguita dalla sua compagna di partito Raffaella Bordogna (47 assenze). Entrambe si sono scusate con il fatto di essere state in maternità.

Nella classifica seguono Claudio Malinverni della Margherita (30 assenze) e Roberto Trussardi di Rifondazione Comunista (29). Sono i dati che emergono dalla statistica preparata dal Ds Simone Paganoni che spiega: in teoria Laura Scotti e Roberto Trussardi rischiano la decadenza, prevista dallo statuto.

Ci sono altre curiosità: l’assessore più presente è quello al Bilancio Franco Tentorio, che è anche l’assessore che più volte ha preso la parola (176 interventi in quattro anni e mezzo, contro i soli 20 dell’assessore al Marketing, Carlo Scotti Foglieni). I più assenti tra i membri della Giunta sono risultati gli assessori Baraldi e Marabini e il sindaco Veneziani (23 assenze).

(08/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA