La Bas ripulisce Piazzale Alpini

La Bas ripulisce Piazzale AlpiniLa Bas ha fatto intervenire oggi i suoi uomini per ripulire le aiuole dai cumuli di sporcizia. Ma il problema del piazzale degli Alpini - nel centro di Bergamo, a due passi dalla stazione - resta aperto.

Come ogni estate, con l’arrivo delle giornate più calde, il giardino si è riempito di senza tetto e spacciatori che bivaccano a ogni ora del giorno e della notte.

«È solo la facciata purtroppo - conferma don Fausto Resmini, che da anni si interessa del popolo della stazione autolinee anche con il camper della Caritas - di un problema che ha radici più profonde: la città dovrebbe farsene carico».

E mentre gli operatori ecologici di Bas mettono una pezza al contingente con la pulizia, da Daniele Belotti - consigliere comunale e regionale della Lega Nord - arriva una proposta per il futuro: trasformare l’ex deposito delle Poste (che si trova in cima al piazzale, dal lato che si affaccia su via Foro Boario) in un «garage» per il camper, in modo che i pasti distribuiti ai senza tetto possano essere consumati al coperto.

(09/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA