Guida alla sicurezza, dal Comune 70.000 copie

Guida alla sicurezza, dal Comune 70.000 copieSono pronte settantamila copie della Guida alla Sicurezza 2003 per i cittadini bergamaschi. Lo ha annunciato oggi il sindaco Veneziani in una conferenza stampa a Palazzo Frizzoni insieme all’assessore al personale organizzazione e marketing Carlo Scotti-Foglieni che ha curato la realizzazione dell’opuscolo.

«Nella nostra campagna elettorale del ’99 - ha dichiarato il sindaco - avevamo puntato molto sul tema della sicurezza dei cittadini. Così, dopo il potenziamento dell’organico della Polizia Municipale e il sistema di video sorveglianza, arriva anche questa guida che cerca di affrontare il tema della sicurezza a 360 gradi».

La guida, un libretto di 130 pagine, vuole essere un stimolo per il cittadino a tutelare la propria incolumità e quella dei propri figli sia all’interno sia al di fuori delle mura domestiche e offre alcuni consigli utili anche sul tema, più che mai attuale, della sicurezza sul posto di lavoro. «Molti incidenti - ha affermato Veneziani -, anche gravi, potrebbero essere evitati semplicemente osservando alcune piccole norme. Ci auguriamo che i nostri cittadini leggano questa guida e osservino le norme che vi sono contenute: anzitutto per la loro incolumità e per quella delle loro famiglie, ma anche per il ben di tutta la comunità».

Per consultare la guida on line, digitare http://bergamosicura.cityse.it

(09/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA