Incidente sul lavoro a Ghisalba Operaio ferito ad un braccio

Incidente sul lavoro a GhisalbaOperaio ferito ad un braccioInfortunio sul lavoro questa mattina all’alba nel cantiere della «Testa Battista Spa» di Ghisalba, azienda produttrice di inerti e calcestruzzi. Poco prima delle 4.30 un operaio è rimasto ferito a un braccio mentre lavorava su un macchinario, nel cantiere di proprietà della ditta, situato a Portico Nuovo, sulla strada provinciale 99.

Un operaio 32enne di Ghisalba, dipendente dell’impresa ghisalbese da una decina d’anni, stava verificando un impianto di produzione di inerti: improvvisamente il movimento di inerzia del mulino di frantumazione del materiale ghiaioso ha trascinato la mano - adeguatamente riparata da un guanto di protezione - e l’avambraccio destro all’interno dell’ingranaggio.

Immediatamente soccorso, l’operaio è stato trasportato dai suoi datori di lavoro al vicino ospedale di Calcinate per poi essere a Romano dove è stato operato per ridurre le fratture all’avambraccio. La sua prognosi di guarigione varia dai trenta ai quaranta giorni.

Al cantiere sono arrivati poco dopo anche i carabinieri di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile di Treviglio per i rilevamenti del caso.

(09/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA