Sbanda e viene investito da auto Grave giovane ciclista di Presezzo

Sbanda e viene investito da autoGrave giovane ciclista di PresezzoE’ in prognosi riservata il giovane di 15 anni residente a Bonate Sopra che questo pomeriggio, intorno alle 14, è stato investito da un’auto mentre stava percorrendo con la sua bicicletta la strada provinciale n. 166.

L’incidente è avvenuto nei pressi di Presezzo, poco dopo via Olmetta. Il ragazzo era in compagnia di tre amici di scuola, due in sella a degli scooter e uno in bici.

Secondo la prima ricostruzione dell’incidente, uno dei due ragazzi che guidava il ciclomotore avrebbe sbandato, urtando il ciclista. Il ragazzino avrebbe così perso il controllo della bici, finendo sulla corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo un’auto, una Opel Astra guidata da un settantenne di Bergamo.

Inevitabile l’impatto: il quindicenne è stato sbalzato violentemente a terra con un volo di tre metri.

All’arrivo dei soccorsi del «118», il ragazzo aveva perso conoscenza: trasportato d’urgenza agli ospedali Riuniti di Bergamo, è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni paiono molto gravi.Ferito lievemente anche l’amico motociclista che è stato trasferito all’ospedale di Ponte San Pietro: se la caverà in pochi giorni.

(09/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA