Cede il tetto, operaio cade da nove metri Se la cava con un braccio fratturato

Cede il tetto, operaio cade da nove metriSe la cava con un braccio fratturatoUn artigiano ha visto aprirsi sotto i piedi il tetto su cui stava lavorando ed è precipitato di sotto, compiendo un volo di quasi nove metri.

Vittima dell’infortunio, Bruno Filisetti, 38 anni, artigiano nativo di Lovere e residente a Clusone: se l’è cavata miracolosamente riportando la frattura di un braccio. A salvargli la vita è stta con tutta probabilità una cabina in vetroresina sulla quale è atterrato.

L’incidente sul lavoro è accaduto questa mattina a Piacenza, alla ditta «Ranger Italia» nella zona della Caorsiana, una ditta che si occupa della fabbricazione di cabine di guida per camion.

Bruno Filisetti era al lavoro per alcune ristrutturazioni sul tetto di un capannone quando il tratto di tetto su cui si trovava ha ceduto e l’uomo è precipitato. Gli operai che avevano assistito alla scena sono accorsi e hanno chiamato un’ambulanza del «118», che ha trasportato il ferito all’ospedale di Piacenza. La sua prognosi è di 45 giorni. L’artigiano è già stato dimesso .

(09/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA