Ospedali Riuniti: ampliato il servizio di consegna dei referti

Ospedali Riuniti: ampliatoil servizio di consegna dei refertiI nuovi orari dei ritiro referti sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 16.45 con orario continuato e il sabato dalle 7 alle 12.45

Da ieri, lunedì 8 settembre, è stato ampliato l’orario di consegna dei referti al Cups, il Centro unico di prenotazione e servizi degli Ospedali Riuniti. I nuovi orari sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 16.45 con orario continuato e il sabato dalle 7 alle 12.45 in modo da permettere anche a chi lavora e a chi è costretto ad utilizzare l’auto di recarsi in ospedale fuori dall’orario di lavoro e in fasce orarie in cui il traffico in città è più ridotto.

La consegna dei referti avviene agli sportelli del Cups dove è possibile pagare l’importo del ticket contestualmente al ritiro del referto, presentando il relativo tagliando ritiro referti rilasciato dal Centro prelievi all’accettazione.

Per alcuni esami particolari la consegna dei referti avviene al Centro prelievi o al laboratorio di Genetica Medica. I referti Hiv vengono consegnati al box informazioni dall’infermiera professionale che controlla l’identità di chi ritira. Se l’utente desidera avere un colloquio col medico del centro in merito al test, può richiederlo presentandosi per il ritiro tra le 11 e le 12 dal lunedì al venerdì.

Resta inoltre attivo il servizio di spedizione per posta prioritaria, che permette di ricevere a casa propria il referto. La spedizione viene attivata immediatamente il giorno in cui i referti risultano pronti.

Per informazioni telefoniche sui referti è possibile contattare il numero 035/269960 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 16.30 e il sabato dalle 10 alle 12. Attivo dalle 11 alle 16.30 anche il numero 035/269060.

© RIPRODUZIONE RISERVATA