Avis, con quella di Valbondione
le sezioni sono ora ben 155

Sale a quota 155 il numero delle sezioni dei donatori di sangue dell'Avis nella nostra provincia. Si è costituito infatti venerdì sera il comitato per la fondazione di una nuova sezione a Valbondione. «C’è stata una precisa richiesta del territorio – spiegano il presidente provinciale Oscar Bianchi e il suo vice, Franco Cortinovis che coordina anche la Commissione provinciale “Nuove sezioni” – segno della costante vitalità della nostra associazione e della generosità dei donatori impegnati anche nel campo della promozione sociale».

E in cantiere c’è già un prossimo incontro, a fine novembre, per sondare la possibilità di costituire un nuovo gruppo anche a Cenate Sotto. A Valbondione dopo un primo confronto - durante il quale il presidente provinciale Bianchi ha illustrato le finalità, con particolare riguardo al ruolo di un gruppo comunale, e Barbara Giussani, direttore sanitario delle unità di raccolta, ha spiegato i criteri della donazione di sangue - adesso il lavoro passa ai volontari.

I referenti per la sezione Valbondione, a cui si possono rivolgere già da subito gli aspiranti avisini, sono Carlo Cremon, coordinatore del comitato di fondazione, Marcello Galizzi, segretario, e i componenti Fabiano Trivella, Fabio Semperboni e Gianmario Rodigari. L’unità di raccolta di riferimento sarà quella di Piario, presso l’Ospedale Locatelli di via Groppino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA