Influenza, tutti al Pronto soccorso
Ai Riuniti accessi boom, +66.5%

Le vaccinazioni contro l'influenza A/H1N1 eseguite agli Ospedali Riuniti di bergano hanno raggiunto quota 1.462.  "Alle 13 di oggi - si legge in una nota - agli Ospedali Riuniti sono stati vaccinati 411 operatori ospedalieri e 1.051 pazienti a rischio per un totale di quasi 1500 persone".

Rispetto agli accessi in Pronto Soccorso, l'ospedale conferma "che anche in questi ultimi giorni, soprattutto al Pronto Soccorso pediatrico, si è verificato un incremento medio degli accessi rispetto al 2008 pari al + 66,5% per i codici bianchi e verdi. Ma grazie ai potenziamenti strutturali e di personale messi in campo dall'ospedale di Bergamo, nonostante il significativo incremento degli accessi, i tempi di attesa sono aumentati in maniera molto contenuta al Pronto Soccorso Pediatrico e addirittura diminuiti al Pronto Soccorso Generale".

Nel dettaglio, dal 22 ottobre al 9 novembre "al Pronto Soccorso Pediatrico si sono registrati in totale 1.376 accessi e al Pronto Soccorso generale, per il solo ambulatorio internistico, 1.276 accessi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA