Rapisce il cane della fidanzata
In manette per tentato omicidio

Rapisce il cane della ormai ex fidanzata, minaccia di ucciderlo sotto gli occhi della donna e finisce con il ferire il convivente della madre della donna con cui l'ex fidanzata si era presentata all'appuntamento per chiarire una serie di questioni aperte. Il tutto è finito con un arresto per tentato omicidio e un ricovero in ospedale per leggere ferite al braccio e al torace, guaribili in 15 giorni.

La complicata vicenda si è consumata verso le 15.30 di venerdì 13 novembre in un parcheggio di via Piemonte a Torre Boldone dove si erano dati appuntamento un 33enne di Ranica e la sua ex, una 32enne di Torre Boldone. I due gestiscono una rosticceria ambulante ma già da qualche tempo l'uomo aveva detto alla fidanzata di voler uscire dalla società anche perchè il rapporto tra i due si era ormai incrinato. Come buona uscita, avrebbe chiesto alla donna 40 mila euro. Al rifiuto della donna, l'uomo le ha rapito il cane con cui si è poi presentato all'appuntamento al nel parcheggio. Da una parte l'uomo e il cane, dall'altra la donna e il convivente della madre, chiamato familiarmente «zio».

Nel bel mezzo della discussione, l'uomo ha tolto un coltello minacciando di uccidere il cane se non si fosse trovata un soluzione; da qui l'intervento dello «zio», finito per essere l'oggetto delle attenzioni dell'aggressore, e rimasto ferito al braccio e all'emitorace sinistri.

L'aggressore ha poi gettato in una roggia il coltello ed è scappato, per essere arrestato poco dopo dai carabinieri. dai successivi accertamenti è risultato avere precedenti per lesioni.

Il giovane è finito in carcere, lo «zio» alle Cliniche Humanitas Gavazzeni. Se la caverà in 15 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA