Cologno, in moto e con una siringa
minacciano e rapinano un 33enne

Hanno affiancato la loro vittima, un 33enne di Cologno al Serio, con un ciclomotore. Lo hanno minacciato con una siringa per costringerlo a consegnare il suo marsupio. Poi sono scappati col motorino. Purtroppo la giovane vittima non ha chiamato subito il 112 dei carabinieri, ma ha preferito raggiungere la caserma per raccontare quello che gli era accaduto.

Così i militari non hanno potuto organizzare una immediata ricerca dei rapinatori, che hanno avuto tutto il tempo di far perdere le tracce. L'aggressione è avvenuta, secondo il racconto della vittima, in via Rosmini, nel centro di Cologno al Serio intorno alle 14,30. I due rapinatori non avevano il volto nascosto: dopo aver preso il marsupio, che oltre ai documenti personali conteneva 500 euro in contanti, sono fuggiti verso Ghisalba.

Sempre i carabinieri della compagnia di Treviglio si sono dovuti occupare del furto messo a segno al Mini Bar di Ciserano: il titolare, al momento di aprire, aveva scoperto che una finestra era stata forzata e che i ladri avevano rubato i soldi dalla cassa, da un videopoker e da una cambiamonete. Prima di andarsene avevano arraffato un televisore e un computer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA