Tampona auto, ma non si ferma:
nei guai un 33enne di Brembate

Dopo un tamponamento è sceso dall'auto solo per un attimo, poi è tornato al volante e se n'è andato. Ma la sua fuga è durata solo poche ore perché gli agenti della polizia stradale di Bergamo lo hanno rintracciato: il «pirata», un 33enne di Brembate, è stato denunciato per omissione di soccorso e gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

Tutto aveva avuto inizio lunedì intorno alle 17,30 a Brembate dove, in via delle Industrie, una Opel Astra aveva tamponato una Alfa 147 sulla quale viaggiava un 34enne di Capriate. Il conducente della Astra, dopo una rapida discesa dall'auto, era ripartito senza prestare soccorso.

Sul posto era arrivata una pattuglia della stradale che, dopo i rilievi dell'incidente, aveva raggiunto il ferito all'ospedale di Zingonia. Da lui - giudicato guaribile in 10 giorni - gli agenti avevano scoperto che il «fuggitivo» aveva una maglietta sponsorizzata da una ditta della zona. Dalla ditta i poliziotti sono riusciti ad avere una dritta sul probabile proprietario della maglietta, che non era un dipendente ma una persona comunque nota.

Così, intorno alle 23, la polizia ha bussato alla porta del 33enne di Brembate, dove è stata trovata l'Opel Astra danneggiata nell'incidente: ed è scattata la denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA