Stezzano: tentata rapina
al bar dell'ex Città Convenienza

Tentata rapina, mercoledì 18 novembre, al bar-tavola calda dell'ex Città Convenienza a Stezzano. La denuncia è stata presentata ai carabinieri dal titolare cinese che ha raccontato di essere stato minacciato da due persone, probabilmente albanesi, poco prima delle 20, mentre stava chiudendo il locale.

L'asiatico stava uscendo e aveva in una mano un sacchetto con le monete prelevate da otto slot-machine, mentre nell'altra il mazzo di chiavi dell'auto parcheggiata lì vicino. Improvvisamente davanti a lui si è presentato un uomo vestito totalmente bianco, con un accento albanese e una pistola in pugno, che ha tentato di prendere il sacchetto delle monetine.

Il cinese ha resistito allo strattonamento e ha urlato chiamato aiuto. Così l'aggressore è riuscito a prendere soltanto le chiavi dell'auto, che peraltro non ha rubato, preferendo dileguarsi a piedi in direzione dell'autostrada insieme a un complice che fungeva da palo. Almeno questa è stata la ricostruzione dell'accaduto data dal proprietario del bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA