Grumello, spaccia droga a 16 anni
Ponte S.P., estorsione a un 17enne

Due minorenni sono stati arrestati dai carabinieri di Grumello e di Ponte S. P. Nel primo caso un 16enne è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di droga. A Ponte un 17enne ha sottratto un cellulare a un coetaneo e pretendeva 50 euro per la restituzione.

Due minorenni sono stati arrestati dai carabinieri di Grumello e di Ponte San Pietro. Nel primo caso un 16enne, baby spacciatore, è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di droga. A Ponte S. Pietro un 17enne è stato invece arrestato per estorsione: aveva sottratto un cellulare a un coetaneo e pretendeva 50 euro per la restituzione.

A Grumello venerdì 20 verso le 21 i carabinieri di Grumello del Monte si sono appostati in Piazza Camozzi dove vi era un gruppo di giovani. Poco dopo hanno sorpreso un sedicenne mentre tentava di disfarsi di 15 grammi di hashish. Il giovane - incensurato - è stato bloccato e arrestato. E' stato affidato ai genitori con l'obbligo di permanenza in casa, in attesa della convalida dell'arresto. Nella stessa operazione sono stati identificati altri 5 giovani di 15 anni, poi segnalati alla Questura e alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

A Ponte San Pietro, i militari dell'Arma hanno arrestato uno studente di 17 anni, di orgini nordafricane ma nato a Bergamo. Il giovane, lo scorso 14 novembre, aveva sottratto un cellulare a un coetaneo, chiedendogli 50 euro per la restituzione. La vittima dell'estorsione ha riferito l'episodio al padre, che a sua volta ha denunciato l'accaduto ai genitori. E' stata così predisposta una sorta «trappola» e il ragazzo si è presentato all'appuntamento con i 50 euro, presso la stazione ferroviaria di Bergamo. Subito dopo lo scambio, i carabinieri sono entrati in azione e hanno arrestato il 17enne, poi associato al carcere Beccaria di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA