Pontirolo, schianto all'incrocio:
grave un 17enne in motorino

Un 17enne di Brembate è ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale a Pontirolo: tutto è accaduto nella notte fra sabato e domenica, intorno all'1,30 del mattino, al semaforo fra la ex statale 525 Bergamo-Milano e la via Fornasotto.

Nello schianto sono rimasti coinvolti uno scooter Malaguti, su cui viaggiava il giovane, e una Alfa 147, alla guida della quale c'era un 41enne della Bassa Bergamasca. La polizia stradale di Treviglio, intervenuta sul posto insieme al 118, sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

A quell'ora il semaforo era lampeggiante: l'auto viaggiava sulla 525 diretta verso Bergamo, mentre lo scooter proveniva da via Fornasotto. Dopo il violento urto il giovane motociclista è caduto a terra e ha riportato ferite gravi. I soccorritori del 118 hanno prestato sul posto le prime cure: poi, vista le condizioni critiche del ragazzo, è stato deciso il trasferimento a Bergamo.

La polstrada ha sequestrato entrambi i veicoli per poter eseguire ulteriori accertamenti. Il conducente dell'Alfa è rimasto illeso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA