Con il kit di Comune e A2A
risparmi energetici dell'80%

Sono complessivamente 56mila i kit per il risparmio energetico che l'amministrazione  comunale di Bergamo, con collaborazione con A2A distribuirà dal 30 novembre al 13 dicembre a tutte le famiglie residenti in città. Se quanto contenuto nel kit - 3 lampade fluorescenti compatte classe A e 4 riduttori di flusso per ridurre il consumo di acqua potabile - venisse applicato da tutti i destinatari dell'iniziativa il consumo dell'energia elettrica nel territorio comunale di Bergamo si ridurrebbe dell'80%, senza contare che si eviterebbe di immettere nell'atmosfera 6mila tonnellate di anidride carbonica.

Il kit potrà essere ritirato in qualsiasi edicola di Bergamo presentando la speciale cartolina che entro la fine di questa settimana tutte le famiglie bergamasche dovrebbero trovare nella cassetta delle lettere, cartoli na da non buttare assolutamente se si vuole beneficiare dell'iniziativa.

I cittadini di Bergamo potranno ritirare il kit energetico anche in piazza matteotti, il 5 e il 6 dicembre, dalle 9 alle 17 oppure l'8 dicembre, sempre dalla 9 alle 17, in Piazza Vecchia, in Città Alta, grazie a due stand allestiti a cura dell'A2A.

L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Frizzoni dall'assessore all'Ambiente, Massimo Bandera, e dalla responsabile del progetto nazionale di A2A, Anna Villari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA