«Futuro con gusto»
A Bergamo Tv

«Per Bergamo un futuro con gusto», una provocazione all’indomani del riconoscimento della terza stella Michelin al ristorante Da Vittorio. Bergamo In diretta, trasmissione di approfondimento di Bergamo Tv, dalle 20,40 proporrà un viaggio nella terra dei sapori, raccontando potenzialità, ma anche le difficoltà riscontrate nel far decollare un turismo della tavola.

Ospiti in studio Enrico Cerea in rappresentanza della famiglia di ristoratori bergamaschi, Carlo Spinetti già segretario generale della Camera di Commercio, Presidente dell’Associazione Promozione del Territorio, Giacomo Salvi direttore di Confesercenti ed Elio Ghisalberti giornalista e scrittore enogastronomico.

La terra orobica ha tutte le carte in regola per vincere la sfida di un turismo dei sapori, serve però fare sistema, uscire dai campanilismi e creare alleanze tra ristoratori e produttori. A marzo un’occasione da non perdere , Bergamo ospiterà la selezione italiana del Bocuse d’Or, importante concorso e show gastronomico che porterà la nostra città a Ginevra prima e Lione poi. Nel corso della puntata condotta da Paola Abrate, visiteremo alcune realtà del gusto e in chiusura Chicco Cerea preparerà in diretta un paio di ricette, spunti golosi per il prossimo Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA