Il Bergamo Convention Bureau
ospite all’Eibtm di Barcellona

Dopo le recenti presenze a diversi eventi e fiere, da «No frills» alla Fiera Nuova di Bergamo a “Ex meet ex” a Napoli, Bergamo Convention Bureau, l’associazione no profit specializzata nel fornire consulenza alle società di organizzazione di convegni ed eventi nazionali e internazionali, è ospite in questi giorni all’ Eibtm di Barcellona, la principale esposizione per l’industria della conferenza, degli incentivi, degli avvenimenti, delle riunioni e dei viaggi d’affari.

Tre giorni, dal 1° al 3 dicembre, durante i quali Bcb avrà l’opportunità di stabilire i migliori contatti con i professionisti dell’industria dei meeting che visitano l’Eibtm per sperimentare i prodotti e le tendenze più recenti. Bergamo Convention Bureau è presente a Eibtm all’interno dello spazio istituzionale di Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, nata con l’obiettivo primario di realizzare politiche di promozione dell’immagine turistica dell’Italia e di supporto alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani nel mondo, qualificandosi anche come riferimento per azioni istituzionali mirate nell'ambito comunitario ed internazionale.

Essere dunque ospite di Enit rappresenta per Bergamo Convention Bureau motivo di grande soddisfazione oltre che di riconoscimento del valore e del ruolo svolto nella promozione del territorio bergamasco. La passata edizione dell’Eibtm è stata visitata da circa 8.000 operatori, di cui circa il 90% provenienti da paesi europei, a seguire i paesi del Nord Africa e del Nord America.

Il prossimo appuntamento per Bergamo Convention Bureau sarà “Italcongressi”, un meeting dedicato al marketing territoriale che si terrà a Bergamo il 5 e 6 febbraio 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA