Il 19 e 20 dicembre sconti
sugli skipass e gli alberghi

In concomitanza con l’avvio della stagione invernale 2009/10 e in prossimità delle festività natalizie, la Provincia di Bergamo presenta una nuova iniziativa promozionale dal titolo «Bergamo Orobie - un weekend di auguri». L’intento è quello di valorizzare il territorio provinciale con particolare riferimento - vista la stagione - alle zone montane ed alle stazioni sciistiche, senza trascurare però gli altri ambiti della provincia.

L’iniziativa si propone anche di unire e mettere in rete le diverse risorse espresse dagli enti territoriali, nell’intento comune di rilanciare il turismo nella nostra provincia. La manifestazione si terrà sabato 19 e domenica 20 dicembre 2009 e prevede lo sconto del 50% sull’acquisto degli ski pass giornalieri, pacchetti promozionali scontati per soggiorno e pernottamento, animazione locale nel pomeriggio di domenica 20 dicembre con collegamenti radiofonici in diretta tra le località, party musicale e stand di degustazioni.

Le località montane aderenti sono: Valtorta-Piani di Bobbio, Foppolo-Carona-S.Simone, Oltre il Colle, Selvino, Lizzola, Spiazzi di Gromo, Presolana-Monte Pora, Colere, Schilpario. L’offerta relativa a soggiorno e pernottamento prevede due giorni e una notte in hotel, pranzo e cena il sabato, colazione e pranzo (o buono pasto in rifugio) la domenica, al costo di 70 euro gli adulti e 45 euro i bambini sotto i 12 anni, compreso lo ski pass per entrambi i giorni.

L’iniziativa prevede inoltre la presenza di uno stand coordinato dall’associazione PromoIsola, presso il Parco Astronomico “Torre del Sole” di Brembate di Sopra, con collegamento radiofonico. Il week end sarà arricchito dalle manifestazioni già programmate su tutto il territorio provinciale da Comuni, enti e associazioni, realizzando così un calendario denso di iniziative turistiche, culturali e ricreative in occasione delle Festività. Con l’occasione, il volantino promozionale della manifestazione pubblica anche un nuovo logo della Provincia di Bergamo che si affianca a quello istituzionale, mentre la promozione radiofonica e televisiva della manifestazione riporterà lo slogan: Bergamo, una scoperta lunga un anno. Info: Ufficio IAT Orio al Serio – tel. 035.320402 – [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA