Alcol alla guida: 5 denunciati
Un marocchino in manette

Cinque patenti ritirate e un arresto: è il bilancio di una notte, quella fra sabato e domenica, di controlli dei carabinieri sulle strade della Bergamasca. I militari hanno organizzato una serie di posti di blocco per contrastare la guida sotto l'influsso di alcol e stupefanenti.

Il primo a finire nella rete, intorno alle 3,30, è stato un giovane marocchino. Fermato in via Trieste, a Martinengo, non contento di essersi fatto prendere al volante dopo aver abbondantemente bevuto, si è scagliato contro i militari. Così è stato denunciato per la guida in stato di ebbrezza, ma arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 4 del mattino un italiano di 22 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza a Bergamo in via Lazzaretto, nei pressi dello stadio. Venti minuti più tardi stessa sorte a Clusone per una ragazza di 23 anni.

Alle 4,30 i carabinieri sono stati chiamati al rondò delle valli per un incidente: un albanese di 26 anni era uscito di strada con l'auto, finendo contro la recinzione di una concessionaria. Portato in ospedale, è stato medicato: guarirà in cinque giorni. Ma i militari hanno fatto effettuare un controllo, dal quale è emerso un tasso alcolico nel sangue molto alto: l'immigrato è stato così denunciato.

Poco più tardi la denuncia è arrivata anche per un 29enne italiano a Bariano, che dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza: è stato fermato sulla strada Cremasca. A tutt'e cinque i denunciati è stata ritirata la patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA