Folla di golosi a Selvino Ciocolat
Babbo Natale ospite d'onore

La via del gusto è stata invasa di curiosi, appassionati, ma soprattutto golosi di cioccolato che a Selvino, per la manifestazione «Selvino Ciocolat», hanno potuto apprezzare le prelibatezze che avevano preparato per loro artigiani e artisti della pasticceria. Giancarlo Cortinovis, vice campione del mondo di pasticceria alla ventesima e ultima edizione della Coppa del mondo di Pasticceria di Lione, ha realizzato una bellissima e buonissima scultura di cioccolato, sotto gli occhi curiosi dei turisti. Molti hanno approfittato anche della bella giornata per scoprire angoli curiosi di Selvino a bordo di una tradizionale carrozza trainata da cavalli.

Ma il momento più atteso, soprattutto dai bambini che sono accorsi numerosi, è stato l’arrivo di Babbo Natale. Puntuale come sempre ha ricevuto tutti i piccoli presenti che hanno potuto consegnare la loro letterina e farsi scattare una foto ricordo con il loro beniamino. Ogni bambino ha anche ricevuto un dolce gadget: una tavoletta di cioccolato, donata dagli elfi di Babbo Natale. Una giornata magica, all’insegna del gusto e della tradizione, ma anche del divertimento, che si ripeterà anche nelle due prossime giornate.

Lunedì 7 e martedì 8 dicembre Selvino Ciocolat caratterizzerà le vie del paese e sarà possibile apprezzare il salame di cioccolato, preparato dalla Pro Loco di Castel San Giovanni, e i dolci al cioccolato di ICAM. Lunedì, in particolare, verrà realizzato anche un grande panino, della lunghezza di 100 metri che sarà farcito con dell’ottima crema al cioccolato, grazie alla collaborazione con il Panificio Locatelli di Selvino e durante la serata si terrà una tradizionale rassegna di canti natalizi, a cura del Coro Harmonici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA