Travolto da un'auto pirata
si salva cadendo nell'erba

Travolto da un'auto pirata è stato sbalzato dalla bicicletta e scaraventato ad alcuni metri di distanza: fortuna per lui ha voluto che finisse il suo volo in un prato e non in mezzo alla carreggiata, dove avrebbe corso anche il rischio di essere travolto. Se l’è cavata con diverse contusioni, ma ha rischiato veramente grosso, il ciclista marocchino urtato mercoledì mattina mentre percorreva a Verdello il tratto della statale 42 nella zona nord del paese.

Operaio di 35 anni residente in paese, nell’investimento ha riportato incredibilmente solo leggeri traumi agli arti, ma precauzionalmente è stato trattenuto in osservazione al Policlinico San Marco di Zingonia. L'incidente è avvenuto alle 6,15: l'immigrato ha compiuto un volo di alcuni metri, attutito però dal terreno erboso.

Si è alzato dal solo e dolorante: è stato soccorso da un camionista che si è fermato ai margini della strada e poi ha chiesto l’intervento del 118. Un’autoambulanza ha raggiunto il luogo dell’incidente e poi ha trasferito il marocchino al vicino policlinico.

Difficile per gli agenti della polizia stradale di Treviglio risalire al modello dell’auto investitrice e quindi al suo guidatore: il marocchino non è stato in grado di fornire ulteriori informazioni oltre alla dinamica dell’incidente, così come il camionista, giunto nel punto dell’investimento quando ormai l’auto-pirata si era allontanata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA