Arcene, fiamme dalla cucina:
un vicino arriva con 6 estintori

Momenti di paura mercoledì marrina ad Arcene per un incendio scoppiato all'interno di una abitazione in via Leone XIII: dal piano cottura della cucina si sono levate fiamme che hanno intaccato i mobili porta stoviglie. In quel momento l'affittuario, un 54enne albanese, non era in casa. Le fiamme in pochi minuti hanno superato il metro di altezza e avrebbero potuto intaccare il piano superiore.

Fortunatamente un residente di un condominio che si trova dall'altra parte della strada è subito intervenuto e, utilizzando ben sei estintori, è riuscito a spegnere l'incendio ancora prima dell'intervento dei vigili del fuoco. Tutto è accaduto intorno alle 12.15 quando dalle finestre e dalle porte hanno iniziato a uscire colonne di fumo nero.

I vigili del fuoco di Treviglio e di Bergamo, quando sono giunti sul posto, non hanno dovuto far altro che esaminare lo stato dell'abitazione che, nonostante la cucina sia andata distrutta ed il piano terra sia rimasto tutto annerito, è stata dichiarata agibile. Non è stato invece possibile risalire alle cause dell'incendio: si era pensato a qualcosa dimenticato sul fornello, ma non era così. Sul posto per i rilievi anche i carabinieri della compagnia di Treviglio e gli agenti della polizia locale di Arcene. Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA