Finisce contro un camion
Gravissimo un motociclista

È ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Bergamo un motociclista di origine serba che mercoledì mattina a Calvenzano ha urtato un autocarro che lo precedeva, cadendo a terra e battendo la testa. L'operaio, un quarantenne residente a poche centinaia di metri dal luogo dell’accaduto, è in prognosi riservata. I medici della Rianimazione non si sono espressi sui tempi di recupero e attendono l’eventuale evoluzione nelle prossime ore.

L’incidente si è verificato alle 7.40 in via Circonvallazione nuova. L’uomo era partito poco prima da casa, dove vive con la moglie e un figlio, per recarsi al lavoro a Treviglio in sella al proprio scooter Yamaha 250. In un tratto rettilineo della strada, è entrato in contatto con un autocarro Daily che lo precedeva e guidato da un trentasettenne residente a Osio Sotto. Stando ai primi rilievi effettuati dai carabinieri della Compagnia di Treviglio, sembra che il motociclista abbia effettuato la manovra di sorpasso, entrando però in contatto con la fiancata sinistra del mezzo, che stava girando in una stradina laterale.

Nell'impatto il quarantenne è caduto e ha battuto la testa, perdendo conoscenza. L’autista dell’autocarro è stato il primo a prestare aiuto al motociclista e a chiamare il 118, che ha inviato l’automedica e un’ambulanza. Verificata la criticità del caso, il ferito è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio, dove è stato sottoposto a tutti i necessari accertamenti radiografici e poi trasferito d’urgenza ai Riuniti di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA