Nell'Unione Province Italiane tre
rappresentanti della Provincia di Bergamo

Il vicecapogruppo del Popolo della Libertà in Provincia di Bergamo, Alessandro Sorte è stato nominato membro nazionale dell’Unione Province Italiane. La nomina è avvenuta oggi nel corso della XXII assemblea congressuale, al termine della tre giorni di lavori dell’UPI a Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 900 amministratori di tutte le Province.

«Personalmente e come Popolo della Libertà possiamo dirci soddisfatti per questa nomina – ha detto Alessandro Sorte -. Attraverso questo incarico il Pdl e la Provincia di Bergamo potranno dare più voce alle richieste dei propri cittadini e del proprio territorio a livello nazionale. Noi faremo il possibile per farci sentire».

L'Unione delle Province d'Italia (Upi) è l'associazione che rappresenta tutte le Province italiane, escluse le Province autonome di Trento, Bolzano e Aosta. Svolge compiti di valorizzazione, promozione, supporto tecnico e politico in favore delle associate e promuove la tutela delle istanze locali presso il Governo e il Parlamento, per promuovere la realizzazione di un ordinamento amministrativo che valorizzi le Province come enti esponenziali delle popolazioni residenti nell'ambito delle rispettive circoscrizioni territoriali.

Nel direttivo nazionale tre rappresentanti della Provincia di Bergamo
Oltre ad Alessandro Sorte, sono stati nominati all’interno del direttivo nazionale dell’UPI, altri due consiglieri della Provincia di Bergamo: si tratta di Angelo Bosatelli per la Lega Nord e Franco Cornolti per il Pd. Soddisfatto il presidente del Consiglio Provinciale, Roberto Magri, presente a Roma come delegato della Provincia di Bergamo: «Si tratta di un risultato storico per la Provincia di Bergamo che per la prima volta sarà rappresentata con tre delegati a livello nazionale su un totale di 100 membri. Siamo la Provincia sicuramente meglio rappresentata tra quelle lombarde a dimostrazione di un impegno che ci viene riconosciuto anche da Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA