Si schianta in auto e ruba
il motorino a un pony pizza

«Non trovavo chiavi e portafoglio, dovevo tornare alla mia auto. Il motorino del pony pizza era posteggiato con le chiavi inserite e l’ho preso per tornare sul luogo dell’incidente. Poi lo avrei restituito». Ha spiegato così la situazione lunedì 14 dicembre davanti al giudice Stefano Storto un 42enne di Seriate, che, dopo essere finito contro un palo con la sua Fiat Panda, è stato arrestato dai carabinieri di Seriate con l’accusa di furto di motorino.

Tutto è cominciato con una segnalazione arrivata ai carabinieri di una persona in stato di ebbrezza che dava fastidio alla farmacia di Pedrengo. Lungo il tragitto i militari hanno notato una Fiat Panda, vuota, contro un palo, e sul posto una pattuglia della stradale. Giunti in farmacia e scoperto che la persona segnalata si era nel frattempo allontanata, si sono fermati in zona e hanno ricevuto un’altra segnalazione, questa volta di furto di un ciclomotore a un pony pizza in via Nazionale. Ciclomotore che hanno ritrovato proprio a poca distanza dall’auto incidentata: lì c’era anche il 42enne, risultato essere il conducente della vettura, ritornato sul luogo del sinistro poco prima col motorino rubato. A quel punto sono scattate le manette.

Il giudice ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma una volta a settimana. Il processo è stato aggiornato a marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA