Spirano: furti in carpenterie
Bottino ingente: 80 mila euro

Ladri in azione, nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 dicembre, a Spirano. Sono state prese di mira due carpenterie meccaniche in viale del Lavoro, la «Gielle snc» e la ditta «Gaibotti», e il bottino totale è ingente: si parla di un colpo da 80 mila euro, comprendente due furgoni Iveco Daily, macchinari e attrezzature.

È stata probabilmente un'unica banda a entrare in azione tra l'1,30 e le 5. Alla «Gielle» sono spariti un furgone, attrezzi da lavoro, tra cui quindici smerigliatrici, e tre pesanti saldatori. Per entrare i ladri hanno scassinato il cancello e la porta d'ingresso, mettendo poi a soqquadro l'ufficio per impossessarsi delle chiavi del furgone. Con un muletto dell'azienda hanno caricato il materiale sull'Iveco Daily fuggendo.

Alla «Gaibotti», invece, i ladri sono entrati dal retro rompendo il vetro di una finestra. Hanno trovato le chiavi dei quattro furgoni della ditta e anche in questo caso hanno rubato l'Iveco Daily essendo nuovissimo (tre mesi). I malviventi hanno caricato un centinaio di bobine di filo di ferro per saldare (15 quintali), probabilmente scambiato per rame, materiale vario, tra cui una livella laser di alto valore, e sono scappati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA