A soli due anni chiede l'elemosina
Sfruttamento, arrestata la mamma

Una donna romena di 38 anni è stata arrestata per abbandono e sfruttamento di minori. Mercoledì 16 dicembre, verso le 17,30, sono arrivate ai carabinieri diverse segnalazioni di zingarelli che domandavano l'elemosina alla stazione di Bergamo. I militari, che presidiavano Porta Nuova con una stazione mobile, si sono spostati alla stazione scoprendo che i due zingarelli erano molto piccoli. Una bambina di 9 anni e un bambino addirittura di 2 anni e mezzo.

I due bambini sono stati condotti alla caserma dei carabinieri di Bergamo bassa in attesa di rintracciare la madre che è stata contattata via telefono in quanto la bambina ha dato alle forze dell'ordine il numero del suo cellulare. La donna, che era anch'essa in stazione, si è giustificata dicendo che si era dovuta assentare un momento per andare in bagno, ma i carabinieri non le hanno creduto e l'hanno arrestata.

La donna e i due figli trascorreranno la notte in caserma in attesa del processo per direttissima che attende la madre giovedì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA