Sarnico, il Comune consegna
il bonus-bebè a 59 coppie

Un aiuto concreto alle famiglie, in un momento di crisi generale, ma anche di festa. È il senso dell’iniziativa che l’amministrazione comunale di Sarnico ha deciso di ripetere per la seconda volta in prossimità del Natale: lunedì alle 18 il sindaco Franco Dometti consegnerà un contributo di 250 euro alle famiglie che nel corso del 2009 hanno avuto un bambino.

Avranno diritto al bonus-bebè 59 coppie di genitori (l’anno scorso erano stati 43) di 32 femminucce e 27 maschietti (tra cui 16 stranieri: un marocchino, sei albanesi, tre tunisini, un senegalese, due polacchi, un nigeriano, un rumeno, un indiano). Unico requisito, che il neonato sia iscritto alla nascita nell’anagrafe del Comune, con un genitore residente a Sarnico da almeno tre anni.

«Il nostro Comune – precisato il sindaco –, da ormai più di cinque anni ha attivato diversi progetti dedicati alle nuove generazioni. E questo contributo ai più piccoli, molto apprezzato lo scorso anno, ha proprio il significato di premiare le famiglie che, pur in un momento di generale difficoltà, hanno fatto una scelta a favore della vita. Con questo dono, proprio sotto l’albero di Natale, vogliamo dire alle famiglie che anche l’amministrazione pensa a loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA