Riunione del PdL provinciale
Eletti i primi 38 coordinatori

Si è tenuto questa mattina il secondo incontro del coordinamento provinciale del PdL. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno tra cui la solidarietà al premier, la nomina dei primi 38 coordinatori comunali del PdL e le priorità per il territorio. Il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Carlo Saffioti, ha introdotto l’incontro esprimendo la solidarietà del partito nei confronti del premier Silvio Berlusconi e sottolineando la necessità di «un cambiamento del clima politico per tornare ai problemi concreti, vicini alla gente e lasciare da parte gossip, confessioni di pentiti ecc. Stiamo affrontando un momento importante e difficile – ha proseguito il coordinatore Saffioti - che richiede la massima coesione e determinazione del partito nel sostegno al Governo, nel fronteggiare l’opposizione della sinistra e nell’affrontare la concorrenza con la Lega con cui a Bergamo c’è un’alleanza che funziona e che ci deve vedere attenti competitori».

È stata espressa solidarietà anche nei confronti di Pier Gianni Prosperini, assessore al Turismo della Regione Lombardia, arrestato nei giorni scorsi. «Prosperini oltre ad essere un collega è anche un amico – ha detto Saffioti -. È una persona a cui sono molto legato e sono convinto che nella sostanza non ci sia nulla di grave tale da motivare il suo arresto». Nel corso dell’incontro il coordinamento provinciale del PdL si è impegnato nel portare avanti tre questioni centrali: il sostegno alle comunità montane, il collegamento ferroviario Orio-Bergamo e la risoluzione dei problema viabilistico che interessa il rondò delle Valli per chi arriva dalla Valle Seriana.

È stato inoltre ratificato l’elenco dei primi 38 coordinatori comunali del PDL nominati dal Coordinamento provinciale. «I nominati entrano nel pieno della loro funzione, diventando coordinatori – ha spiegato Carlo Saffioti – quando verranno raggiunte le 30 iscrizioni al PdL in quel paese». Tra i 38 Comuni interessati dalle prime nomine, il più grande è quello di Treviglio per cui è stata scelta Pinuccia Prandina come coordinatrice comunale e come vice coordinatore Mario Camizzi. Entro il 23 gennaio sono da nominare i restanti coordinatori e formare i rispettivi coordinamenti. Rispetto ai vecchi coordinamenti comunali, sono 27 le conferme, 4 in sostituzione agli amministratori, 7 i comuni dove prima non c’era la rappresentanza del partito, tutti concordati con gli amministratori sul territorio.
Guarda nel link i 38 coordinatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA