Lombardia: revocato rischio neve
In pianura temperature di -10 C°

È revocato con decorrenza immediata il rischio neve su tutte le 12 province lombarde. Lo comunica il report della sala operativa della Regione Lombardia la cui attività è coordinata dall'assessore Stefano Maullu. La perturbazione giunta sulla Regione nel pomeriggio di venerdì ha completato il suo passaggio da ovest ad est. Dal pomeriggio di sabato, quindi, precipitazioni ovunque assenti. Temperature sotto zero per l'intera giornata ovunque.

Per la giornata di domenica, tempo stabile, precipitazioni assenti, temperature ovunque sotto zero, con minime in pianura anche inferiori ai -10° C e massime intorno ai -2° C. Per la giornata di lunedì 21 dicembre è previsto un nuovo peggioramento con possibilità di neve ovunque.

Il report della sala operativa suggerisce fin d'ora la necessità di predisporre un'attenta sorveglianza del traffico da parte della polizia stradale e di tutte le altre forze operanti sul territorio per l'insorgere di gelate. Analoga sensibilizzazione viene emessa nei confronti degli enti gestori delle Strade (Anas, Province e Comuni) affinché dispongano, nelle zone più opportune, gli spargisale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA