Capodanno: feste in centro,
al Polaresco e in Città Alta

Torna la festa di capodanno a Bergamo, che quest'anno raddoppia. Non solo piazza Matteotti, in centro, ma anche in Città Alta: grazie a un'iniziativa della Comunità delle Botteghe è stato organizzato un rinfresco con brindisi sotto il Palazzo della Ragione e uno spettacolo della Scuola di balletto Pavlova.

Lo spettacolo in centro città
La festa di capodanno è promossa e organizzata dal Comune di Bergamo-assessorato alle Politiche Giovanili e al Tempo Libero, in collaborazione con Radio Number One. Per chi vorrà dare l’addio al 2009 e cominciare il nuovo anno con gli amici o con la famiglia si comincerà in piazza Matteotti dalle 21.

Sul palco è prevista musica di sottofondo curata dal dj che, a un ritmo sempre crescente, condurrà sino alle 22 quando prenderà il via la prima parte dell’animazione.

Dalle 22,30 e fino alle 23,45 la scena sarà tutta per il gruppo live Number One Band. Nata nell’estate 2008 in occasione di grandi eventi organizzati da Radio Number One, la Number One Band è formata da musicisti professionisti e propone un repertorio che passa dal pop alla disco dance al rock, in grado di sintonizzarsi sulle corde del pubblico davanti a cui si esibisce. Capace di intrattenere grazie soprattutto al carisma della cantante, Stefania Bianchi, la Number One Band coinvolge e trascina il pubblico con un repertorio costituito dai più grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90, da Gloria Gaynor a Robbie Williams, passando per Michael Jackson e i Queen.

Dalle 23,45 gli animatori della serata e i dj si concentreranno sul conto alla rovescia per brindare insieme al nuovo anno. Alle 0.15 ritornerà sul palco la Band per continuare in allegria fino all’1, orario di chiusura della festa.

A fare da raccordo alla serata, intrattenere il pubblico e tenere alto il ritmo sarà chiamata la coppia del palinsesto di Radio Number One: Luca Viscardi e Grant Benson. Insieme sin dai tempi di Rtl, dove promossero la fortunata trasmissione “Attenti a noi due”, Benson e Viscardi costituiscono una delle coppie radiofoniche più popolari ed efficaci della radiofonia italiana e il loro attuale format, “Gli inaffidabili”, è il programma con il miglior share d’ascolto nella fascia mattutina su radio regionali.

Ci sarà anche la diretta televisiva, a partire dalle ore 21.45, su Video Bergamo e su Channel Sky 931.




Al Polaresco, spazio di riferimento nel quartiere di Longuelo, dalle 23
fino alle 4 è in programma una festa con sound system “80vs90” con ingresso
gratuito per ballare le canzoni di successo degli ultimi trent’anni.




In Città Alta
Grazie a un'iniziativa proposta all'ultimo momento dalla Comunità delle Botteghe, è stato organizzato anche in Città Alta un secondo punto di ritrovo. Rinfresco con brindisi sotto il Palazzo della Ragione, a partire dalle 23, e uno spettacolo della Scuola di balletto Pavlova. Verrà proposto uno spettacolo coreografico di questa scuola di danza fondata a Bergamo nel 1998. Maggiori dettagli sulla scuola sono qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA