Auto fuori strada a Clusone
Una giovane ferita: non è grave

La pioggia battente, l’auto che all’improvviso sbanda, esce di strada e termina la sua corsa ribaltata in un campo. Vigilia di Natale da brivido per due giovani dell’Alta Valle Seriana rimaste coinvolte, e fortunatamente ferite in modo non grave, in un incidente lungo la tangenziale di Clusone.

È accaduto poco prima delle 13 nel tratto compreso tra il sovrappasso di via Sant’Alessandro e le Fiorine di Clusone. Per cause ancora imprecisate,  la Ford Focus sulla quale viaggiavano le due ragazze è finita nel prato laterale alla sede stradale sprovvista di barriere di sicurezza. Pare che la Ford, proveniente da Rovetta, prima di ribaltarsi abbia urtato il muretto di un canale di scolo.

Una 22enne di Castione della Presolana è riuscita a uscire da sola dall’abitacolo della Ford. La passeggera, un’amica 19enne, è rimasta invece incastrata con le gambe e per liberarla è servito l’intervento dei vigili del fuoco di Clusone. Sul posto le ambulanze del Corpo volontari Presolana e della Croce Blu di Gromo che hanno provveduto a trasportare le due giovani all’ospedale di Piario. La diciannovenne ha riportato traumi e fratture a una gamba. La ventiduenne, alla guida dell’auto, se l’è cavata con contusioni e un grande spavento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA