Colognola, si accascia e muore a 35 anni durante una corsa

È morto a 35 anni mentre correva una marcia non competitiva. Si è accasciato a terra e, quando è stato dato l’allarme, è subito intervenuto l’elisoccorso del 118: il medico ha tentato a lungo una rianimazione, ma purtroppo è stato tutto inutile. È accaduto questa mattina durante la StraColognola, organizzata dall’Avis e dall’Aido del quartiere Colognola di Bergamo.

Il malore è sopraggiunto mentre Giuseppe Talarico, residente a Suisio e autista di autobus che lavorava per la Locatelli, era rimasto in coda al gruppo e stava percorrendo il tratto della pista ciclopedonale che, dopo aver costeggiato l’autostrada, taglia attraverso i campi verso Stezzano.

In un primo momento gli ultimi corridori della fila, e l’amico che era con lui, avevano pensato a un momento di stanchezza, ma si sono poi resi rapidamente conto che qualcosa non andava e hanno dato l’allarme.

La salma del giovane corridore - che era sposato ma non aveva figli - è stata composta nella camera mortuaria del cimitero di Bergamo, in attesa di una decisione dell’autorità giudiziaria.

(10/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA