Adamelloski, gara di fondo per gli Alpini

Sono molti gli appassionati bergamaschi che affollano le piste da sci del comprensorio Adamelloski, al Tonale. E molti sono anche gli appassionati dello sci nordico che frequentano il Centro fondo di Vermiglio. Proprio a Vermiglio domenica 20 gennaio si svolgerà il 2° Trofeo Carlo Ferrari, gara di fondo a tecnica libera con partenza individuale, riservata ad Alpini in armi e in congedo e ai tesserati Fisi.
La manifestazione sportiva si svolgerà sulla pista Vermiglio alle ore 10 e prevede un percorso di 6 km per le categorie B1, B2, B3 e B4 ed un percorso di 12 km per le categorie A1, A2, A3, A4 e Senior. Il sorteggio dell’ordine di partenza avrà luogo presso il Centro Fondo di Vermiglio sabato 19 gennaio alle ore 17.
La gara è stata ideata l’anno scorso dal Gruppo alpini di Vermiglio in collaborazione con lo Sci Fondo Val di Sole e la SGS di Vermiglio che in questo modo vogliono tenere viva la memoria di Carlo Ferrari, scomparso il 20 luglio 2005 dopo una vita all’insegna dello sport: reduce di guerra, aveva partecipato a numerose competizioni rappresentando la sezione di Trento ed il Gruppo alpini di Vermiglio e conquistando varie medaglie in più edizioni dei Campionati Mondiali Master.
Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 12 di sabato 19 gennaio all’Ufficio Informazioni Vermiglio, Tel. e Fax: 0463-758200, oppure via e-mail [email protected] e dovranno recare codice atleta, cognome e nome, data di nascita e gruppo di appartenenza.

(10/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA