Non udenti, ora al Cup
di Treviglio si prenota via fax

L’Azienda Ospedaliera di Treviglio ha attivato presso i Centri unici di prenotazioone dei propri presidi ospedalieri un servizio di prenotazione via fax dedicato ai soggetti non udenti, al fine di supportare il delicato momento di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali.

Questo nuovo servizio è stato organizzato, in accordo con l'Asl della provincia di Bergamo, nell’ambito di una progettualità improntata alla umanizzazione dei rapporti con l’utenza e alla tutela della privacy.

Ogni struttura Cup è così stata dotata di un apposito numero di fax:
- CUP ospedale di Treviglio-Caravaggio 0363-424060
- CUP ospedale di Romano di Lombardia 0363-990276
- CUP ospedale di Calcinate 035-4424332
- CUP ospedale di San Giovanni Bianco 0345-27362.

L’Azienda Ospedaliera di Treviglio, nel rispondere via fax ai soggetti richiedenti, trasmette anche tutta la necessaria modulistica, come ad esempio: richiesta prenotazione, conferma prenotazione con indicazione sede, data ed ora di esecuzione della prestazione, eventuali indicazioni di preparazione all’indagine, informazioni per pagamento ticket.

L’Azienda Ospedaliera - diretta da Cesare Ercole - ritiene questo nuovo servizio una concreta risposta alle necessità dei soggetti non udenti, nonché una azione di tutela dei diritti dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA