Zingonia, all'Athena «3»
martedì si chiude l'acqua

Martedì a Zingonia la Bas chiuderà di nuovo i rubinetti a uno dei cinque palazzi di corso Europa a cui era già stata staccata l’acqua giovedì 3 dicembre per il maxidebito di 400.000 euro accumulato negli ultimi cinque anni. È scaduta l’11 gennaio la prima bolletta del piano di rientro del debito per l’acqua accumulato dalle torri Athena e Anna, che avevano sottoscritto l’accordo con la Bas e il Comune di Ciserano.

Un palazzo ha pagato regolarmente, l’altro dovrebbe farlo entro lunedì mentre il terzo non ha dato segnali. Questo quanto spiegano dalla Bas: «L’Anna 3 ha versato la somma richiesta, 125 euro a famiglia per 14 inquilini regolari; l’Athena 2 sta facendo di tutto per raccogliere i soldi e versarceli entro lunedì. Dell’Athena 3 non sappiamo nulla».

E stando così le cose, martedì i tecnici della Bas provvederanno ancora una volta a chiudere i rubinetti a questa torre che ospita una quindicina di famiglie. Nessuna deroga: «È una questione di correttezza nei confronti di chi ha pagato, di chi si è impegnato a rispettare un accordo preso con noi», dicono dalla Bas.

La linea è quella della fermezza, come tra l’altro era stato detto al momento di mettere nero su bianco l’accordo per il debito.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 16 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA