La banda dei box colpisce ancora
Ma stavolta fa razzia a Colognola

Dopo la raffica di furti nei giorni scorsi a Stezzano, la banda dei box sembra aver cambiato area di saccheggio puntando su Colognola. Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 gennaio, ma la notizia è trapelata soltanto giovedì 28, i malviventi hanno preso di mira molti dei 60 box del condominio di via Costantina 19, che è a circa duecento metri dal Piazzale della Scienza, dove è stata fotografata l'auto senza le quattro ruote.

La tecnica è sempre la stessa: la banda passa durante il giorno allargando le feritoie dei box o manomettendo le piccole fessure per l'areazione e probabilmente inserisce una telecamera per esaminare cosa c'è all'interno del garage. Se un box è «allettante» i malviventi ripassano per ripulirlo di notte.

Non si sa esattamente in quanti box siano entrati nella scorsa settimana a Colognola, perché non tutte le vittime dei furti hanno presentato denuncia, ma sicuramente da un garage è sparita una bicicletta al titanio del valore di 5 mila euro e da altro si sono volatilizzate due moto da cross. Curiosamente in un terzo garage c'erano custodite un'auto e una moto, ma i malviventi hanno rubato soltanto la batteria della moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA