E' arrivato l'«Avvocato in vetrina»
A Bergamo consulenze low cost

Mentre per alcune città della Penisola è una realtà già affermata, per i bergamaschi la consulenza legale su strada rappresenta un’assoluta novità. Ecco perché non c’è da stupirsi se le vetrine al civico 9 di via Previtali, sulle quali si sono alzate le saracinesche solo da pochi giorni, destino tanta curiosità nei passanti. Qui ha sede il primo studio legale su strada aperto nella nostra città.

L’aspetto è quello di un normale negozio, ma al suo interno non si vendono i tradizionali prodotti di consumo, ma consulenze legali. In pratica un vero e proprio «avvocato in vetrina», a portata di mano di tutti coloro che necessitano di assistenza e consulenza su questioni legali, senza bisogno di contrattare un appuntamento con una segretaria. L’idea è venuta a Sebastiano Indelicato, imprenditore bergamasco che ha ideato il marchio, assolutamente made in Bergamo, «Sosta legale. Un avvocato per tutti», con il quale, appunto, è stato aperto il primo negozio che ha sede nella nostra città.

A cogliere al volo l’opportunità messa a disposizione dall’ideatore del marchio è stato Mauro Gallo, avvocato trentacinquenne che da qualche giorno presta consulenze «on the road» nei locali di via Previtali. «Ho scelto di avviare questa attività – spiega l’avvocato Gallo, che per anni ha collaborato con un famoso studio legale cittadino – sulla spinta del successo riscosso da iniziative simili avviate in altre città d’Italia e con la convinzione che anche a Bergamo un servizio di questo genere potrebbe risultare utile».
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola lunedì 1° febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA