Spaccate, colpo a Presezzo
ma a Pumenengo va a vuoto

Bar e negozi sono sempre nel mirino dei ladri. Nella notte fra domenica e lunedì è stato preso di mira prima un bar a Pumenengo, poi un negozio di materiale informatico a Presezzo. Nel primo caso i malviventi sono entrati in azione intorno alle 3,45 del mattino, ma il colpo è andato a vuoto.

Con un furgone i ladri hanno infatti tentato di abbattere la vetrina del bar Pesa di piazza Papa Giovanni, ma nonostante i loro sforzi le vetrate e la struttura hanno retto all'urto. Così non è rimasto loro altro da fare che scappare. Sul posto sono accorse le pattuglie dei carabinieri, ma dei fuggitivi non è stata trovata traccia.

Colpo riuscito invece al negozio di informatica GenialWeb di via Vittorio Veneto a Presezzo. Qui i ladri hanno usato semplicemente una pietra per abbattere la vetrina, poi si sono impossessato del materiale che hanno trovato a portata di mano: computer e pezzi di ricambio. L'allarme è scattato alle 3.30 e sono intervenuti i carabinieri di Ponte San Pietro, ma dei ladri non c'era più traccia. Subito dopo è arrivato anche il titolare. Ancora da quantificare l'ammontare del bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA