Due anziani stroncati da malori
a Calcinate e in centro a Bergamo

La morte per un improvviso malore ha accomunato due anziani: una signora di Mornico al Serio è stata stroncata mentre camminava nei pressi del Cherio a Calcinate, mentre un 81enne si è accasciato in una filiale del Credito Bergamasco, in città, dove era andato per una semplice operazione bancaria.

Calcinate
La signora di Mornico al Serio, 78 anni, vedova, è stata trovata senza vita intorno alle 10 di oggi, martedì, a Calcinate dalla polizia locale del paese. Era vicino alla sponda del torrente Cherio, a un centinaio di metri dalla sua auto, che aveva lasciato in una stradina.

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, la donna era uscita di casa ieri per andare in macchina a fare la spesa: probabilmente ha perso l'orientamento e, giunta a Calcinate, ha imboccato una stradina sterrata, dove la vettura si è impantanata.

La 78enne, che viveva sola, sarebbe scesa per andare a chiedere aiuto: ma poi è stata colta da malore, si è accasciata ed è morta. Non sono stati trovati segni di violenza e nella borsa aveva documenti e soldi, il che esclude anche la rapina. Si sarebbe insomma trattato di una morte naturale.

Bergamo
L'81enne di Bergamo invece è stato colto da un improvviso malore quando, intorno alle 13 di oggi, si trovava nella filiale del Credito Bergamasco di via Zambonate, dove era entrato da poco. Si è accasciato a terra: è stato dato l'allarme e i sanitari del 118 giunti sul posto hanno tentato una rianimazione, purtroppo senza successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA