Sperona la Polizia ferendo agente
Alla guida un romeno di 15 anni

Ha ignorato l'alt della polizia stradale sulla A4 e alla fine dell'inseguimento, dopo 18 km, ha speronato l'auto delle forze dell'ordine causando il leggero ferimento di un agente (per lui 10 giorni di prognosi). Il dato singolare è che alla guida della Honda Jazz c'era un romeno di 15 anni.

L'episodio è accaduto verso le 6 del mattino di giovedì 11 febbraio sull'autostrada A4, all'altezza di Rovato e in direzione di Venezia. La polizia stradale di Seriate si è accostata alla Honda Jazz intimandole di fermarsi per un controllo, ma il conducente ha ignorato l'alt sgommando via.

L'inseguimento è durato 18 km, poi l'auto dei fuggitivi è entrata nell'area di servizio Valtrompia a Brescia Ovest. La Honda Jazz si è nascosta tra i camion, ma quando ha tentato di uscire dall'area di servizio si è trovata di fronte l'auto della polizia che si era messa di traverso.

Il conducente ha speronato l'auto della polizia, ma la Honda Jazz è finita in testacoda e gli agenti hanno bloccato gli occupanti. Con loro grande sorpresa hanno scoperto che al volante c'era un minorenne, 15 anni appena, al suo fianco c'era un ventiduenne e dietro una ragazzina sedicenne, tutti di nazionalità romena.

Il quindicenne è stato arrestato perché su di lui pendeva già un mandato di cattura. Nonostante la giovane età, era stato foto segnalato addirittura per 101 volte e aveva fornito alle forze dell'ordine 64 diversi alias. Gli altri due sono stati denunciati a piede libero in concorso per ricettazione, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Ricettazione perché l'auto era stata rubata mercoledì 10 febbraio a Milano fuori da un ufficio postale, anche se non si sa ancora se siano stati i tre romeni a rubarla. La proprietaria era stata spintonata all'interno dell'ufficio postale e solo dopo si era accorta che le erano state portate via le chiavi dell'auto. Honda Jazz che fuori dall'ufficio postale non c'era ovviamente più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA